Sunday, February 13, 2011

Navman Smartst Desktop Ebay

Se non ora quando? - Francoforte sul Meno

Today we participated in the
mafinestazione " if not now when? "organized dalle donne italiane di Francoforte.
L'appuntamento è alla Antoniuskirche . Dove c'è la distribuzione di volantini, fogli, cartelli, fischietti e striscioni. Ci sono anche i miei che per la prima volta nella loro vita partecipano ad una manifestazione.
Non so chi sia l'autore del cartello di sinistra. Non avevo mai sentito neppure il proverbio milanese citato in esso. Però mi sembrava doveroso documentarlo.
Zucchero, tanto per rimanere nella sua area professionale, si occupa dei dati statistici.
C'è addirittura la Polizei a scortarci e a bloccare le strade al nostro passaggio.
La prima tappa è al consolato italiano. Si intonano melodie popolari con simpatici versi coniati al momento.
Quando raggiungiamo l'area più affollata molti francofortesi ci guardano con un misto di simpatia e perplessità. Una signora che ricorda Nico , dotata di cagnolino al guinzaglio, rimane affascinata, si unisce a noi e scatta diverse fotografie.
L'arrivo è al municipio: il Römer . Dove confluisce anche un altro corteo. Lì le organizzatrici spiegano i motivi della manifestazione.
È stata sicuramente la manifestazione di italiani più numerosa che io abbia visto qui. C'era anche la stampa. Nella foto finita su Repubblica a sinistra in primo piano si Nico also saw the double of that takes a picture.

We wanted to participate in this above all to witness our country to be Italian, but different from our current political establishment. Sample messages that some local media have spread quite disturbing: the Italians because they are as forgiving him because he would like, etcetera, etcetera.
We are Italian and we like him. And we would like him!

0 comments:

Post a Comment